domenica 15 marzo 2009

Feeling at home

In sole due settimane, con le difficoltà di comprensione che già ben conoscete, ho scelto finalmente la mia casa.

L'avevo già notata prima ancora di lasciare l'Italia, su un sito di annunci locali e dopo una lunga e difficoltosa trattativa èmmmiaaa! :-) La scelta non è stata facile, tra pressioni di risparmio e un desiderio di vivere questa esperienza come cittadino locale e non come semplice espatriato (anche la casa quindi ha la sua importanza).

Siete curiosi? Ed ecco a voi Signori e Signore la mia dimora per questo anno!

Come sapete mi trovo a San Francisco :-)
A sinistra, tra i grattacieli, si intravede la Coit Tower e non la Coin Tower come ho detto un giorno in ufficio! Ecco la mia casa si trova in cima a quella collina.



Per arrivarci c'è da scarpinare lungo questa via, io ci sono appena arrivato per fare questa foto ma il panorama ripaga dello sforzo



Ecco la casa dall'esterno. Si sviluppa su soli due piani. Il posto auto a livello strada, il primo piano con un appartamento ed il secondo piano con un altro appartamento


Ora possiamo entrare

Il soggiorno


L'angolo cottura


La stanza da letto principale


Lo studio con letto a due posti in caso di necessità


Come avrete notato le due stanze danno su un piccolo giardino esterno, una rarità qui a San Francisco


Ma il piatto forte è la terrazza, spaziosa, tranquilla e con vista sul centro città e Oceano (vista Bay Bridge)




Ah dimenticavo, c'è anche il bagno con la sua bella finestra!


Il trasloco sabato è andato bene, per fortuna...fiuuuu ...
Mi faccio aiutare a portare giù le mie 25 valige alla Bradd Pitt dal concierge il quale, con un fischietto dal suono delicato cerca di chiamarmi il taxi fermo all'ingresso dell'albergo. Che fischietto delicato, mica come quello in piazza Repubblica a Milano che lo sentivo al quinto piano! Tanto delicato quanto inutile, il concierge si mette a sgambettare verso il taxista e sbracciandosi all'impazzata finalmente riesce ad attirare la sua attenzione. Sono passato da Bradd Pitt a Fantozzi!
Salgo sul taxi, le porte vengono chiuse all'istante, cala il silenzio, si gira il taxista con una barba incolta, due occhi vitrei, una cicratrice sulla guancia, un panino in mano ed un boccone in bocca... mi chiede dove devo andare... in albergo please! Voglio scendere! Chi è costui? Jack lo squartatore? Ma è già in strada, non sa ancora dove deve andare eppure è già partito, ho capito la mia esperienza sta per finire. Ma con tutti i taxisti proprio lui? Inizio però a cercare il lato positivo, si sa che di gente strana ce nè tanta in giro giusto? Poverino avrà perso il lavoro e si è buttato nel mercato dei taxi. Guardo la foto di riconoscimento sul cruscotto. Opporcadiunabestia! Ma non è lui? O e' lui prima della catastrofe? Un signore distinto, senza barba, tutto sorridente, senza cicatrice e questo che sta guidando chi è il fratello gemello brutto? No dai sarà la stessa persona, gli sarà veramente successo qualche cosa e non se la prenderà con me vero? Vero! Mi scarica le 25 valige davanti al cancello di casa e se ne va. Inizio allora a spostare le valige per poter aprire il cancello, salire le scale e portarmi le mie valige a casa. Gli ho dato la mancia, non avrei mai osato non farlo eheheh.

Ho iniziato subito a sistemare le mie cianfrusaglie come se fosse casa mia, è stata una piacevole ma strana sensazione. L'arredamento mi piace, è tenuta molto bene e la proprietaria Stacey una ragazza molto piacevole. L'ho invitata con la sua famiglia (marito e due figli) per una cena italiana e lei ha contraccambiato con un pranzo a Palo Alto dove abita quotidianamente.
Uno dei miei obiettivi è anche quello di socializzare con gli abitanti, scoprirne le abitudini per rendere questa esperienza veramente unica.
Inglese? Dove sei? Ho bisogno di te! :-)

Un saluto
Ilcesco

PS. Il vincitore del concorso del post della scorsa settimana è Paolo. Il particolare era il Barbaforte regalatomi dall'Ale!

3 commenti:

  1. Ciao, complimenti per la bellissima casa. L'ho anche trovata su GoogleMap e LiveMaps... :D

    RispondiElimina
  2. Cesco ci riprovo a postare un commento! Qui c'é la censura! Bello il tuo post! Scrivi cavolate quasi come me e mi sembra una gran bella cosa!!guarda che arrivo neh??? baciozzi

    RispondiElimina
  3. salina, con quella vista sull'oceano
    come faccio a non venire a trovarti???
    tu intanto socializza
    che io mi organizzo
    a presto
    colombo

    RispondiElimina