domenica 22 marzo 2009

Free time in San Francisco

Le previsioni per il fine settimana davano pioggia, il mio giro in bicicletta sotto il Golden Gate è saltato e mi sono quindi dedicato alle prime faccende domestiche americane, che ragazzo da sposare che sono! :-)
Invece guardate un po' che giornata è uscita Ma non mi devo illudere ha già fatto due scrosci. Le mie prevision personali danno quindi variabile, altamente variabile. Aspetterò di cucinarmi un buon piatto di pasta all'italiana e poi mi butterò nella frenesia dello shopping. Anche se non comprerò niente i miei occhi e la mia fantasia faranno un ottimo esercizio!

Volevo raccontarvi delle mie due uscite mondane fino ad oggi.

20th of March - Dinner cruise on San Francisco Bay
Una cena in barca nella baia di San Francisco. Beh molti di voi sanno la mia passione per le luci notturne e vi assicuro che l'impatto di vedere San Francisco dalla baia di notte è stato veramente da oohhhhhhhhh, come un bambino che si emozione per poco. La vista complessiva di San Francisco dalla baia, il passaggio sotto il Golden Gate sono stati molto emozionanti; mentre lo sono stati di meno il passaggio vicino ad Alcatraz e ai paeselli da super ricchi ad eccezione forse di Sausalito.
Purtroppo la mia macchina fotografica da "braccino corto" non mi ha aiutato molto nel fare le foto. Ho provato tutte le opzioni possibili, nottura, panoramica, fuochi artificiali, per impediti...niente! L'unica che mi serviva che era "Nottura in baia di San Francisco" non era compresa nel prezzo di acquisto, morale ecco il brutto risultato!

PS1. Il signore nella foto, James, è il mio attuale capo.
PS2. La cena era rigorosamente a buffet tutta tempestata di sapori strani e di varie etnie, where are my spaghetti? :-)

11th of March - 30th Annual Enshrinement Banquet
Serata di beneficienza per un'associazione che raccoglie fondi da destinare ad attività sportive per bambini che vivono nell'area di San Francisco. Skyy Spirits aveva contributo alla raccolta di fondi e la mia collega Toni mi ha gentilmente invitato.
Albergo super fighissimo in Union Square, ilcesco vestito da strasciun perchè chiaramente si era scordato che quella sera ci sarebbe stata la serata mondana ma veniva rassicurato dai colleghi che ero fin troppo vestito bene. Talmente bene che su 4000 persone saremmo stati solo in 5 con il maglione! Ma non importa, sono italiano e anche con il maglione sono elegante giusto? Si giusto, però perchè non accontentarsi di farsi notare solo con il maglione? Perchè altrimenti non sarei ilcesco!
Mentre vado alla ricerca della restroom (non toilette!) vedo arrivare dei vecchi babbioni urlanti e ciacaroni con delle telecamere al seguito e una quantità di flash inimmaginabile. Nonostante il forte stimolo di ricerca della restroom cerco di destreggiarmi tra le persone perchè qui ci scappa il vip! Vai che posso raccontare di aver visto a 5cm da me il Presidente Obama? Bradd Pitt? Angelina Jolie? Ivana Trump? Maria de Filippi? Macchè ho visto a 5cm il gradino che portava alla restroom! Il mio naso stava quasi per sbatterci contro e nella sala illuminata con i flash alcune persone si giravano per capire cosa fosse stato quel rumore, per fortuna nessuno ha scattato una foto e con molta nonchalance ho detto... do you like my maglione?
In quel momento ho pensato di cambiare il motto di questa esperienza da Indiana ilcesco Jones a Mr ilcesco bean :-)

La serata è stata piacevole e nonostante non conoscessi, per la mia ignoranza sportiva, nessuno dei quattro atleti che stavano entrando nella Hall of Fame 2009, la storia di Billie Jean King ha attirato la mia attenzione forse per il fatto che è stata la prima donna a battere un uomo nel tennis.
Continuavo a cercare di capire dove fossero nascoste le telecamere perchè sembrava di essere in un film. Un momento di smarrimento quando è salito sul palco il prete per la benedizione della cena, tutti a testa china tranne il sottoscritto che però si adeguava velocemente abbassando le orecchie e pronunciando un corale "amen". Un momento di abbiocco quando hanno iniziato a parlare gli ospiti, anche perchè non è che capissi molto eheh :-)

Un saluto a tutti e buona settimana
Ilcesco

2 commenti:

  1. Che meraviglia... Posso dirti... BASTARDO! :D (solo invidia)

    RispondiElimina
  2. Dai su non fare cosi... prendi un aereo e mi vieni a trovare! It's easy! :-)

    RispondiElimina